Chi siamo

L'Istituto Ingegnere Gino Zani è un'Associazione della Repubblica di San Marino costituita il 14 febbraio del 2014 dai nipoti di Gino Zani. Ha come obiettivo principale mantenere vivo il ricordo dell'ingegnere e farlo conoscere alle nuove generazioni.

Siamo aperti a collaborazioni con chiunque persegua i nostri stessi obiettivi. Possiamo essere di valido aiuto a chi desideri approfondire lo studio di questo grande uomo del 900.


Dati Anagrafici

Denominazione: Associazione "ISTITUTO INGEGNERE GINO ZANI"
Numero di iscrizione al Pubblico Registro delle Associazioni: 430
Data di costituzione: 14/02/2014
Data di Iscrizione al Pubblico Registro delle Associazioni: 25/02/2014

Sede dell'Istituto: Viale Antonio Onofri, 51 - 47890 San Marino

Oggetto Sociale: L'Associazione é apolitica, apartitica, aconfessionale, senza scopo di lucro e ha finalità culturali di interesse pubblico nel settore ingegneristico, architettonico e culturale. In particolare l'Associazione ha come scopo quello di ricordare e commemorare nel tempo la figura, le attività, il lavoro e le opere dell'ingegner Gino Zani nonché raccogliere e divulgare il patrimonio intellettuale, artistico e materiale dello stesso, consistente principalmente in scritti, disegni, progetti, quadri, biblioteca, arredi di studio e strumenti di lavoro, adoperandosi in tal senso anche promuovendo convegni, pubblicazioni, studi ed iniziative in ambito ingegneristico, architettonico e culturale in genere, anche attraverso la collaborazione o il patrocinio di Enti pubblici o privati. L'Associazione potrà promuovere ed organizzare manifestazioni, rassegne, conferenze, mostre, concorsi, premi, saggi, seminari nonché eventi in genere nell'ambito degli scopi che si prefigge, il tutto anche in collaborazione con altri enti, associazioni e/o scuole e singole persone.

Email per contatto: info@ginozani.org